Seleziona una pagina

In viaggio con Bibi

La Mediateca Fedro, organizza un concorso grafico-letterario dedicato a “Bibi – Una bambina del nord”, romanzo per ragazzi e adolescenti dell’autrice danese Karin Michäelis.

Bibi – Una bambina del nord
A IRSINA (MT) da venerdì 12 maggio 2017 a martedì 30 maggio 2017

In occasione del Maggio dei libri, la campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale e culturale, la Mediateca comunale di Irsina “Fedele Romano”, gestita dall’Associazione Culturale Link, organizza un concorso grafico-letterario  dedicato a “Bibi – Una bambina del nord”, romanzo per ragazzi e adolescenti dell’autrice danese Karin Michäelis.
Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di scuola secondaria di I e II grado (solo 1° e 2° per la scuola superiore) della regione Basilicata.
Il tema del concorso è il “viaggio”.
Bibi, la protagonista del romanzo, è un personaggio straordinario e di particolare carisma, ma è soprattutto una grande viaggiatrice. Percorre la Danimarca in lungo e in largo con un taccuino al collo sul quale raffigura tutti i posti che visita.
Allo stesso modo, vogliamo invitare i partecipanti a munirsi di penna e taccuino e illustrare con un disegno o raccontare con uno scritto, un’esperienza di viaggio vissuta.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.mediatecairsina.it, scaricare il modulo di iscrizione (che è possibile trovare anche in fondo a questo documento) e inviarlo debitamente compilato, insieme agli elaborati (sia disegni che racconti) o tramite e-mail o tramite posta ordinaria Mediateca comunale di Irsina “Fedro” .

Nel caso in cui si scelga la posta ordinaria l’indirizzo di riferimento è: destinatario: Mediateca comunale “Fedele Romano” Largo San Martino, 17, Irsina (MT) 75022 6 | Mediateca Comunale Fedele Romano Irsina In questo caso il materiale cartaceo deve essere spedito in plico dello stesso formato onde evitare piegature. Per il formato digitale l’indirizzo di posta elettronica di riferimento è: fedro@mediatecairsina.it

Il formato digitale degli elaborati artistici deve essere inviato in formato tif o jpg (non compresso) con una risoluzione di 300 dpi. I racconti possono essere inviati in formato doc o pdf. Gli elaborati dovranno pervenire alla sede organizzativa o all’indirizzo e-mail indicato, entro e non oltre il 30 maggio 2017. Farà fede il timbro postale nel caso delle spedizioni per posta ordinaria o la data di ricezione della e-mail.

Mediateca Comunale “Fedele Romano”
Piazza San Martino
75100 Irsina (MT)
T. +39.0835.629231
fedro@mediatecairsina.it

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Share This

Share this post with your friends!