Seleziona una pagina

B&B CASA LAMANNA
VIA SAN POTITO, n° 43
75100 Matera (zona Sassi)
www.bed-breakfast-casalamanna.it

Il Bed & Breakfast ”Casa Lamanna” è il risultato di un recente ed attento restauro di un’antica dimora della nobile famiglia Torrio ed è ubicato nella Civita, la parte più antica dei Sassi di Matera (Patrimonio UNESCO dal 1993), a pochi passi dal Duomo del XIII secolo.

Il B&B è composto da due ampie e graziose camere, entrambe con bagno privato, ingresso indipendente e riscaldamento autonomo. Dai balconi la vista spazia sulla Murgia e sul profondo canyon della Gravina, ricco di grotte e chiese rupestri. Gli ospiti saranno accolti dalla cordialità della famiglia Zaccaro, disponibile a fornire tutte le informazioni sulla città e i suoi dintorni, e ad offrire gustose colazioni a base di prodotti artigianali locali, fra cui il famoso pane di Matera (DOP). A richiesta, sono a disposizione alimenti per celiaci

Proprio in questo palazzotto è nato nel 1885 Eustachio Paolo Lamanna, storico della Filosofia e Rettore della Università di Firenze, autore di numerose opere letterarie, tra cui “Storia della Filosofia”. Negli  anni ’70, inoltre, vi soggiornò il Pittore Spagnolo Josè Ortega, allievo di Picasso.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Share This

Share this post with your friends!